Pronto al Natale? Consigli e idee per il tuo ufficio

313

Natale è l’occasione giusta per ringraziare chi ti permette di raggiungere i tuoi traguardi durante tutto l’anno: i dipendenti e i clienti. Come esprimere loro gratitudine e ricreare un ambiente ancor più sereno e conviviale in ufficio? Segui questi 4 step:

  1. fai dei regali al tuo staff
  2. sorprendi i tuoi clienti con un pensierino
  3. decora il luogo di lavoro per trasmettere un clima di condivisione e benessere, in perfetto mood natalizio
  4. organizza una festa di Natale in ufficio o una cena di fine anno con il tuo team

natale consigli ufficio regali dipendenti

  1. Regali ai dipendenti

    Pensa a un dono per il tuo staff: cosa si merita, cosa gli piacerebbe e cosa è più in linea al tuo settore di appartenenza?

    Premiare dipendenti e collaboratori per il loro operato è un modo per migliorare la fidelizzazione alla tua azienda, ridurre il turnover e aumentare la produttività: il team si sente valorizzato, coccolato e ripagato del proprio impegno, per cui si dimostra più proattivo ed entusiasta.

    Occorre quindi scegliere i regali di Natale per l’ufficio con la giusta cura: il dono non deve essere necessariamente costoso ma pensato e possibilmente apprezzato da tutta la tua squadra.

    Come sceglierli

    Tra i regali di Natale più diffusi per i dipendenti ci sono bottiglie di vino e panettoni, cesti con specialità gastronomiche, regali solidali, gadget personalizzati come calendari e chiavette USB con il logo aziendale, ma quali doni sono i più apprezzati?

    Secondo una ricerca condotta per Sodexo, i buoni regalo si attestano al primo posto per la loro versatilità e la capacità di andare incontro alle esigenze di ciascuno. Dopodiché troviamo benefit medicali e servizi di food delivery.

  2. Regali ai clienti

    Fai percepire a chi ti dà fiducia la tua gratitudine attraverso un dono: i clienti si sentiranno più vicini al tuo brand e rafforzerai il legame con l’azienda. Basta un segno per farti ricordare.

  3. Decorazioni di Natale in azienda

    natale consigli ufficio decorazioni

    Diffondi lo spirito della condivisione e della gioia, attraverso delle decorazioni di Natale per l’ufficio. Eccoti qualche spunto per avere in azienda un clima natalizio con i fiocchi:

    Corona di Natale

    (https://www.manutan.it/it/mai/corona-di-natale-luminosa-norton)
    Un abbraccio, simbolo di unione ed equilibrio che riporta tutto lo staff in un mondo fiabesco.

    Albero da scrivania

    (https://www.manutan.it/it/mai/albero-di-natale-artificiale-da-tavolo-creston-a261988?emsTitleOrigin=Accessori:&MIGOrigin=MIG3004909&SKUOrigin=A226141)
    L’albero di Natale da ufficio Manutan ha mini bacche incorporate e un sacchetto di iuta come base: per rallegrare le scrivanie di tutta l’azienda.

    Albero di Natale per reception o ufficio

    (https://www.manutan.it/it/mai/albero-di-natale-charlton-led-verde-tilps?emsTitleOrigin=%20Potrebbe%20interessarti%20anche:%20&MIGOrigin=MIG7020787&SKUOrigin=)
    Accoglie il personale e i clienti nella hall, con le sue belle luci led che lampeggiano in segno di festa. Puoi decorarlo con le nostre palle di Natale (https://www.manutan.it/it/mai/palla-decorativa-per-albero-di-natale-infrangibile?emsTitleOrigin=%20Potrebbe%20interessarti%20anche:%20&MIGOrigin=MIG3004909&SKUOrigin=A226141) e la neve artificiale (https://www.manutan.it/it/mai/neve-artificiale?emsTitleOrigin=%20Potrebbe%20interessarti%20anche:%20&MIGOrigin=MIG3004909&SKUOrigin=A226141)

  4. Festa di Natale aziendale

    natale consigli ufficio festa aziendale

    Organizzare feste in ufficio per il Natale crea un forte sentimento di condivisione tra colleghi e i vertici della società, incentiva la socializzazione e rafforza la cultura aziendale.

    Se vuoi dare vita a un appuntamento indimenticabile, progetta tutto nei minimi dettagli:

    • stabilisci un budget
    • scegli un concept
    • stabilisci data, ora e location
    • organizza attività divertenti e coinvolgenti
    • pensa al cibo o al catering

Ora tocca a te essere Babbo Natale! Buon lavoro!